“L’unica persona che sei destinato a diventare,
è la persona che decidi di essere”

Ralph Waldo Emerson

Conoscenza & Passione

Ho scelto questa professione per scelta e per passione, ed è con tale passione, unita a competenze e professionalità, che mi prendo cura delle persone che si rivolgono al mio studio. Unisco a questo un pizzico di curiosità, che mi ha portata a conoscere contesti fuori dall’Italia, dove ho lavorato per anni, e che mi hanno permesso oggi di esercitare sia in italiano che in lingua inglese.

Competenza & Flessibilità

Il mio obiettivo è sia fare prevenzione che curare il disagio psicofisico che, purtroppo, in ogni momento della vita può essere sperimentato, ma per il quale c’è un rimedio!

Mi rivolgo a chiunque abbia la necessità di comprendere, affrontare e/o prevenire situazioni di difficoltà, disagio, confusione, tristezza, ansia e/o sofferenza psicofisica, siano essi bambini, adolescenti, giovani adulti, adulti o anziani.

Salute e benessere dovrebbero essere un diritto per tutti e io lavoro per questo.

SAPER ASCOLATRE
NON E’ DA TUTTI

I principali strumenti del mio lavoro sono il colloquio e l’interpretazione del gioco spontaneo (per i bambini). Il loro utilizzo avviene all’interno di un luogo protetto (la stanza della terapia) e da una durata prestabilita (50 minuti per il singolo individuo, 75 minuti per la coppia) dove la persona possa sentirsi accolta e rassicurata.

L’obiettivo è quello di sostenere la persona e accompagnarla in un momento di vita complesso, con la volontà di raggiungere uno stato di benessere psico-fisico.

 “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”

D.Waitley

CHOOSE FROM OVER 1600+ ICONS
USE THEM IN A WAY YOU LIKE

JUPITER IS NOT ONLY A THEME
IT IS A SITE BUILDER

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt